Le nostre scalinate…

Erano… 
…le scalinate più allegre che io avessi mai visto. Dipinte con i colori dell’arcobaleno, uniche complici di tutto ciò che avviene lì intorno. Hanno visto di tutto. Hanno sentito di tutto. Ma non possono parlare. Solo custodire gelosamente tutti quei segreti.
Più giù…due folli storie senza inizio e senza fine che si rispecchiano. Due folli storie che abbiamo sritto insieme. Due folli storie che hanno deciso di non accontentarsi dell’orizzonte ma di cercare l’infinito. Due folli storie a occhi chiusi e cuore aperto.
Ma ora, invece, sono…
qualcosa che non c’è più. Qualcosa che, finalmente ha deciso di farci vivere veramente. Qualcosa che,andando via con il tempo, ha portato con sè tutti quei dubbi, quelle insicurezze, quei timori, quelle delusioni, quelle illusioni. Qualcosa che si divertiva a giocare con quelle due "anime fragili". Ma ora non c’è più…ora è passato. Quelle scalinate rimarranno sempre lì a dipingere, con i loro colori dell’arcobaleno,le nostre vite…solo, forse, non saranno più così rilevanti e significative. E quella frase scritta in una sera di follia, beh, quella continuerà a brillare come non mai. Ma non avrà più senso. Non ce l’ha già. Tante altre ora hanno preso il suo posto.
E poi un pensiero……….un’altra frase……anzi, due. Più nostre. PIù profonde nella loro semplicità…..più tutto.
NON ACCONTENTARTI DELL’ORIZZONTE, CERCA L’INFINITO……….
A OCCHI CHIUSI E CUORE APERTO!
…..l’infinito….e ora sì che c’è tutto…ora sì che ABBIAMO TUTTO!!!

Questa voce è stata pubblicata in A occhi chiusi e cuore aperto. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Le nostre scalinate…

  1. Alessandra ha detto:

    … Solo noi possimo comprendere a pieno l’importanza di queste parole. Sembrano racchiudere un mondo mai esistito, e forse è veramente così perchè quel mondo ci ha solo incantato e reso cieche. Riuscivamo soltanto a vedere quello che era più comodo guardare e sentire nostro. Ma con il tempo qualcosa è cambiato, sicuramente in meglio: da quel momento in noi è nata la consapevolezza che la vita la si deve costruire partendo dagli errori che lasciano segni nel cuore ma anche nell’anima. Perchè quello che viviamo ora ci fa emozionare sinceramente… guardare al mondo con sicurezza… vivere la realtà con certezza del presente e di tutto quello che ci ha generosamente regalato… credo proprio che ce lo siamo meritate!si certo,è stato proprio un momento nero quello! non lo dimenticheremo mai! ma nonostante questo devo dire che non tutti i mali vengono per nuocere: da sempre ci siamo accorte di vivere sulla stessa lunghezza d’onda, la vita ci ha regalato lo stesso destino… siamo diventate AMICHE e proprio per questo quei momenti sono stati un po piu semplici… ci siamo state accanto e ognuna cercava di convincere l’altra a voltare pagina, anche se nel momento in cui lo diceva non ci credeva nemmeno lei forse…e di questo ne eravamo consapevoli entrambi…cercavamo di rassicurarci su un qualcosa che turbava tutte e due in egual misura, per lo stesso motivo… per la stessa convinzione… forse rancore,forse rabbia,forse troppi sensi di colpa(falsi e inutili) che ci sentivamo addosso. E’ andata avanti cosi per non saprei neppure dire quanto! ma poi all’improvviso si è tutto trasformato,senza che nemmeno ci rendessimo conto che a quel libro dovevamo dare una fine per iniziare il capitolo di un’altra esperienza… sempre insieme…sempre unite…pronte a dare una mano e un consiglio…pronte a ridere e a scherzare… pronte a dimenticare e a rivivere il passato sotto un’altra luce e sicuramente con la gioia nel cuore che quello che possediamo ora vale la pena averlo atteso così tenacemente e aver lottato per raggiungerlo!!! ti voglio bene…

  2. antonio ha detto:

    Sai io ho capito quanto valevano x te quelle scalinate quando ho visto un video a te regalato,mi sono emozionato,ti assicuro ke nn è facile ke io lo faccia e ho sentito ciò ke potevi provare nei momenti trascorsi lì.Sai sono tanto contento di ciò ke hai raggiunto xkè 6 una persona ke lo merita,nn smettere mai di sognare xkè i sogni possono diventare realtà e i tuoi sperano si realizzino tutti.tvb!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...