…buio… (quel qualcosa che manca!)

Questa è una di quelle sere in cui l’inchiostro non poteva essere di altro colore se non nero…un colore che rappresenta lo stato d’animo muto che provo, perchè nn ha la forza per parlare…allora scrivo, forse è meglio così. Le parole vanno via da dentro e rimangono qui, su questa pagina, impresse. Ma forse no, forse rimangono anche dentro. E come sottofondo non poteva capitare canzone migliore…quella maledetta coincidenza che in questo momento si sta prendendo gioco di me…COME MAI… E capisco che, a volte, il destino ce l’ha con noi, ci prende in giro…si diverte così! Ed è vero che "le notti non finiscono all’alba nella via"….non finiscono proprio, te le porti sempre dietro. Sempre con te. In qualsiasi momento, in qualsiasi situazione. Ma non ci pensi. Non lo sai. Non gli dai importanza. Non la merita. Ma poi, puffffff…ecco sbucare tutto di nuovo….così…all’improvviso. Senza chiedere il permesso. A rovinare quella tranquilla armonia di cui sei reduce. Qual è la soluzione? Non lo so. Forse, non c’è. Ma andrà via, ne sono sicura. Lo farà anche questa volta. Perchè pensare troppo fa male. Quindi il triste ricordo andrà via…perchè…non ha senso!!!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in A occhi chiusi e cuore aperto. Contrassegna il permalink.

6 risposte a …buio… (quel qualcosa che manca!)

  1. Sem ha detto:

    Dalle tue parole riesco a percepire l’oscuro vuoto nella tua anima….. ma come hai detto pensare troppo fa male, ma pensare ti aiuta ad andare avanti. Perdonami se te lo dico, ma il ricordo fa male, ma ti aiuta a capire meglio te stessa e gli altri, magari il nuovo tuo. Tra qualche anno non credo che rimmarai a contemplare quello che ti è successo, tu sei una ragazza forte, le ferite si aprono e si rimarginano, una donna si vede dalle sue cicatrici invisibili, non dal tacchi a punta.
    Io nella mia vita ho tanti di quei dubbi e incertezze che se ci ragionassi su ogniuno non riuscirei nemmeno a scendere un gradino prima di essermi convinto per una mezzora……. vai avanti, non sei sola……….

    Mi piace

  2. chiamamicomevuoimasonosempreio ha detto:

    SEM HA RAGIONE:NON SEI SOLA..E SOPRATTUTTO SEI FORTE, ANKE SE DALL’APPARENZA SI DIREBBE TUTT’ALTRO, MA LA FORZA KE HAI NON LA IMMAGGINI NEANKE TU. SAI KE PUOI SUPERARE TUTT,QUIND FTTI FORZA ANCORA UNA VLTA, NON ESSERE DURA CON TE STESSA E NON MOLLARE CHE CI RIUSCIRAI ANCORA.. PARLE DTTE CON IL CUORE..
                                                                                                                    °*ò#GuArdaMi Negli OkChi#ò*°

    Mi piace

  3. Raffaella ha detto:

    Il passato è quella brutta bestia che comunque non andrà mai via. E il passato è anche l’istante prima di quello di adesso, il presente di per sè non è nulla, è costruzione semisolida che si basa sulla forza che hai acquisito nelle spalle, poi anche quella diventa passato l’istante dopo. Il presente sfugge, il passato è la somma degli attiimi che sono già andati via, somma algebrica di attimi che si sommano e non si sottraggono mai, che formano ricordi, burroni, fossi, bei ricordi, sorrisi, volti che si spengono…
    Comunque, il passato nn scapperà mai. Il futuro è subito passato e beh, devi essere brava a seguire il tempo.
    Avanti non gli sarai mai… Passa da me se vuoi! Un bacione Jè
     

    Mi piace

  4. Alessandra ha detto:

    OGNI TANTO CAPITA, TI RENDI CONTO CHE IN FONDO NN ERA COME PENSAVI…TI ACCORGI CHE CIò CHE è STATO PUò SCONVOLGERTI DI NUOVO…E CIò CHE FA STAR MALE NON è IL RICORDO IN Sè MA IL FATTO DI "RICORDARE IL RICORDO"…QUALCOSA O QUALCUNO CHE NN MERITA TUTTO CIò…E QUELLO CHE TI HA FATTO ANCOR DI PIù CONVINCERE DI QUANTO ALL’IMPROVVISO IL PASSATO POSSA TORNARE DAVANTI AI TUOI OCCHI è STATA UNA SEMPLICE CANZONE…QUELLA CANZONE CHE SE UN TEMPO SIGNIFICAVA UN QUALCOSA,ORA SIMBOLEGGIA TUTT’ALTRO…MA è INDISPENSABILE PERCHE LA SUA MELODIA HA ACCOMPAGNATO I TUOI SOGNI,UN TRAGUARDO CHE CE L HAI MESSA TUTTA PER RAGGIUNGERE MA CHE INFINE ERA IRRAGGIUNGIBILE…ED è QUESTO CHE BRUCIA.AVERE LA CONSAPEVOLEZZA DELL’INUTILITà DEI TUOI GESTI,DELLE TUE PAROLE.
    è SUCCESSO COME IN UN FILM:OSSERVI TUTTO DA UNA MACCHINA IN CORSA! UNO SGUARDO CHE VELOCEMENTE FA NASCERE STRANE IDEE PER LA TESTA…MA IN UN FILM SOLITAMENTE LE COSE FINISCONO SEMPRE COME LA PROTAGONISTA DESIDERA. MA STAVOLTA AMICA MIA NN ERA UN FILM.ERA LA REALTà.ERA LA TUA VITA.I TUOI SOGNI. E SE FAI UNA COSA CON LA SPERANZA DI RAGGIUNGERE UNO SCOPO A VOLTE PUO ANCHE ACCADERE CHE ESSO NN SI CONCRETIZZI COME SI SPERA PER TANTO TEMPO.CIò CHE ORA TI TORNA IN MENTE è QUEL VUOTO COLMATO A METà PERCHE IN REALTà NN SEI LEGATA AL PASSATO MA SOLO AL RICORDO DI DETERMINATI MOMENTI CHE HANNO SEGNATO LA TUA VITA…QUELLE FERITE CHE FANNO CRESCERE MA CHE NN SI CICATRIZZANO DEL TUTTO E OGNI TANTO BRUCIANO.FORSE ERA SBAGLIATO IL LUOGO,IL TEMPO O LA PERSONA. E FORSE ORA DESIDERI CHE FOSSE STATO TUTTO DIVERSO:UN’ALTRA PERSONA, UN’ALTRA STORIA.O MAGAROI AVRESTI VOLUTO ESSERE TU UN’ALTRA PERSONA IN QUEL MOMENTO, VIVERE TUTTO CON UN’ALTRA PROSPETTIVA.è SOLO UN MOMENTO.
    …E COME HA DETTO SEM:NON SEI SOLA!

    Mi piace

  5. Salvatore ha detto:

    E passato tanto tempo e ormai deve rimanere un dolce ricordo xke questo e stato, ancora oggi quando incontro la mia ex divento bianco ma sempre piu forte e piu sicuro vado avanti nella mia vita  cercando di non farmi invadere dai sentimenti perche l’amore che provi per una persona non sara mai uguale ad un’altro….ci sono stati momenti in cui avrei ed ho fatto i salti mortali ma per cosa  per niente per un rapporto che non vedevo piu ed ora con il passare del tempo e rimasto un dolce ricordo e la sola voglia di conoscere una persona migliore di lei che sappia accetare quello che sono e saro per lei ….tutto passa ma solo con il passare del tempo……………….un bacio piccola miaaaaa……..

    Mi piace

  6. Carmine ha detto:

    Piccola nn immagini cosa provo nel leggere qst parole…gli stessi pensieri, le stesse sensazioni ke mi hanno tormentato nell ultimo anno!    Quando una storia importante finisce la nostra storia dal quel momento in poi prende altre direzioni, ci cambia,in tutto e per tutto!! Nn pensare ke tutto qst dolore ke provi siano solo inutili sofferenze, convinciti invece ke solo grazie a queste potrai diventare la persona stupenda ke già sei crescendo!!!
    Ti conosco da poco tempo eppure mi sembra di conoscerti da una vita intera…sei una ragazza dolce e solare…nn permettere a nessuno di toglere quello stupendo sorriso dalle tue labbra e la luce che c’è nei tuoi okki!!
    Dico davvero…so ke smbrano sl frasi fatte ma è tutto vero!!!
    Cerca la felicità in altri modi anche grazie a questo nuovo anno…ti auguro di realizzare tutti i tuoi più profondi desideri!!!
     
    Tesoro mio!!!!!fatti forza io ti voglio un mondo di bene!!!!!!!
     
    Baci il tuo caro Malato HOuse ClUbErS!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...