…E sono 18!!!

Mancano solo poche ore e poi, sopra quella torta, farà capolino un anno in più. Quel 17 sta per andare via lasciando libero sfogo, libero spazio a quello che sarà il mio futuro. A quel famoso 18 che s’è fatto attendere ma con un’impazienza possibilissima da trattenere. E forse è stata un po’ strana come cosa. Le ore stanno viaggiando in fretta. Forse no. Forse lentamente. Ma Morfeo stasera non ha nessuna intenzione di farmi compagnia. Mi lascia sveglia più che mai, quel dio del sonno. Quel saggio padrone della notte che spesso e volentieri ci culla regalandoci i sogni più belli, altre volte gli incubi più macabri. Ma ora niente. Forse ci starà ancora pensando. Starà ancora decidendo da cosa farmi cogliere in questa notte che sa di tutto e niente allo stesso tempo. In questa notte semplice ma, a suo modo, speciale.  Così, nel vano tentativo di colmare l’assenza di sonno, beh, lascio scivolare le mie dita tra un tasto ed un altro, le lascio mentre si altalenano tra di loro. E l’emozione inizia a diventare tanta, accresce, forse è questo il problema. Mi perdo tra le mie mille parole allora, affidandomi a quei pensieri che svaniscono in un’infinità di bolle di emozioni che non scoppiano mai. Ma mi circondano e colorano tutto intorno a me. E ci penso, sì. E sono 18 ormai, ora più, ora meno, che importa? Sono arrivati. Sono qui. Insieme a me. Morfeo forse ha deciso, inizia a prendersi gioco della notte, a plasmarla a suo piacimento. Il buio lo lascia fare, glielo permette tranquillamente. Anche io…sono disposta ad ascoltare i suoi consigli. Gli occhi si appesantiscono e sto al loro gioco…mi sveglierò tra qualche ora, quando realmente saranno 18…una breve attesa di poco ormai, ma è come se lo fossero già, come se fosse già trascorso il tempo che manca al loro arrivo…ma…sì, beh, sono 18!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

12 risposte a …E sono 18!!!

  1. Andrea ha detto:

    Ti dedico una canzone…ascoltala se ti capita:"Ti vedo scritta su tutti i muri" di Jovanotti.
     
    E ti mando un bacio,un grande abbraccio e…18 tirate d’orecchio.
     
    Tanti auguri piccola.

  2. Ferdinando ha detto:

    Tanti tanti auguri piccola amica :)Complimenti, stile sempre fluido ;)A dopo la maturità🙂

  3. FIORELLA ha detto:

    ciao jessi…anche tu sei entrata in qst mondo che tutti dicono sia importante e difficile. Io maggiorenne da solo poco più di tre mesi ti dico k nn molte cose sono cambiate nella mia vita, però spero che per te qualsiasi cosa brutta cambi e diventi migliore…ti auguro davvero di trascorrere la serata più bella della tua vita… ora vado a magnà che mi fa fame…ahaha…ci vediamo qst sera e auguri di nuovo…

  4. Flavia ha detto:

    Tantissimi auguri per i tuoi 18 ann di tutto cuore….buona giornata…baci baci

  5. Alessandra ha detto:

    … di parole ne ho spese già tante ma ora lascio il compito a frasi di una dolce canzone che forse riusciranno meglio a farti comprendere che persona splendida sei…Auguri amica mia…QUESTA è PER TE:
     
    "…Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro… A te che mi hai trovato All’ angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi Stavo in fila Con i disillusi Tu mi hai raccolto come un gatto E mi hai portato con te…A te io canto una canzone Perché non ho altro Niente di meglio da offrirti Di tutto quello che ho Prendi il mio tempo E la magia Che con un solo salto Ci fa volare dentro all’aria Come bollicine…A te che io Ti ho visto piangere nella mia mano Fragile che potevo ucciderti Stringendoti un po’ E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo… A te che mi hai insegnato i sogni E l’arte dell’avventura A te che credi nel coraggio E anche nella paura…
    Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano A te che sei l’unica amica Che io posso avere…"
    TI VOGLIO BENE 

  6. valerio ha detto:

    AUGURI

  7. Antonio ha detto:

    SONO LE 6.15 AUGURI!!!  ahahahahahahahahahahah

  8. Tullio ha detto:

    Jessica,
    tantissimi auguri. 18 anni, che tappa? E’ la prima meta "legale" della vita. Aumentano i doveri in modo inpalpabile; si ha il dovere diritto di andare a votare, si lascia formalmente l’adolescenza e si diventa "cittadini" a tutti gli effetti. Una volta, a scuola, esisteva l’educazione civica e mai come ora sarebbe necessario ripristinare tale materia. Jessica, diventare maggiorenni implica rispondere di persona ma al tempo stesso si apre la strada alle scelte esercitate nella responsabilita di se stessi e sempre meno sotto l’ombrello dei genitori. Capisco bene che in un giorno nel quale tutti fanno auguri convenziali, il mio sembra una filippica all’antica ma proprio per l’assenza di questa "campana" nel quotidiano vivere mi sento di lasciare questo segnale.
    La vita non cambierà di molto ma certamente ora, Jessica cara, il volante della vita sta assai più stabilmente impugnato nelle sue mani. Non le auguro di divertirsi perché sarebbe banale (e perché certamente lo farà), le auguro di essere se stessa, donna matura e consapevole, parte di un mondo difficile e con pochi valori nel quale lei dovrà portare avanti i suoi che ci sono e sono forti. La sfida inizia oggi. Auguri di tutto cuore ed in bocca al lupo. Tullio
    PS. In questi casi, i fiori, dovrebbero essere donati anche a sua madre ma questa è un’altra cosa.

  9. tahira ha detto:

    Sono in ritardo!
    Auguroni…mamma mia che giornata per te!
    18 anni  sono passati.
    Il tempo passa in fretta.
    Cerca di compiere pienamente i doveri che ti aspettano…
    mmm e di fruire anche dei tuoi santi diritti.
    Voglio usare le parole della famosa scrittrice Susanna Tamaro
    " Vai dove ti porta il cuore"
    Un abbraccio
    Tahira

  10. Raffaella ha detto:

    Lo dicevo io che eri emozionata! Ci avrei scommesso che saresti stata lì quasi a contare i secondi, quasi a vedere quando e come sarebbe iniziata la "nuova Era".. Beh? allora com’è? Cosa vedono di nuovo i tuoi occhi?? Spero che le aspettative non siano state deluse, ti auguro tutto quello che ti meriti.. perchè ti meriti tanto tanto! Ti adoro, da qualche tempo a questa parte!!
    Ah,c’è un’email da parte mia.. Bacio!

  11. Ferdinando ha detto:

    Il mio "Maria Jessica" è affettuoso🙂

  12. Andrea ha detto:

    Ho ricevuto questo premio da ELVIRA http://cid-c45e27b149b154a8.spaces.live.com/?mkt=it-IT&partner=Live.Spaces
     
    Il tuo è uno dei 5 blog che mi sento di premiare.Congratulazioni.
     

    REGOLAMENTO per chi riceve questo premio: 1) Scegliere 5 blog che si considerano meritevoli di questo premio, per creatività, design e materiali particolari utilizzati, e che diano un contributo alla comunità dei blogger, indipendentemente dalla lingua! 2) Ogni premio assegnato, deve aver il nome dell’autore e il collegamento al suo blog,così che tutti lo possano visitare 3) Ogni premiato deve esibire il premio e metter il nome e il collegamento al blog di colui che ti ha premiato; 4) Il premiato deve mostrare il collegamento con il blog ARTE Y PICO  http://arteypico.blogspot.com/ dove nasce l’iniziativa 5) Pubblicare le regole.   Il mio blog ANDREA http://sognigratis.spaces.live.com/

    Non sono bravo col pc come te e non riesco ad attaccare la foto del premio…la trovi nel mio album fotografico dei premi…si chiama "arte e pico"…buona serata

Lascia un commento

