MaTuRa… =)

Finalmente è finita! Posso fermarmi a riposare ora. E sentire un po’ quell’aria che soffia e che allontana questo brutto periodo lasciando solo qualche piccola crepa che ci metterà un po’ ad ricostruirsi (sempre ammesso che ricostruire sia possibile).

La fatica non sarà certo ripagata, questo lo so già. Non lo “dico” per pessimismo, ma perché soddisfazioni, seppur minime, in questo contesto, so già che non ne vedrò arrivare.

Ora basta. Ora non voglio pensarci. Ho finito e questo è l’importante. Quel peso finalmente s’è alleggerito. Si sente il profumo di libertà. Di tutto il resto ne rimarrà uno sfuggente e amaro ricordo. “Un voto non dice chi sei, non ti racconta, non parla”. Quante volte mi sono sentita ripetere queste parole negli ultimi giorni!? “Non temere!” Allora non lo farò. Oggi voglio vederla così. Semplicemente come un piccolo spunto utile a prendere la rincorsa verso ciò che ne sarà. Verso quelle soddisfazioni che farò di tutto per ottenere. È un mio dovere e ce la farò. Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno sostenuta in questo periodo. Evito le liste. Ognuno mi ha incoraggiato a modo proprio.

Ora inizia DAVVERO la vita. È tempo di grandi scelte. Ciò che conta è non aver fretta. Farò con calma, non si può sbagliare. Ma prima di tutto, è tempo di godersi l’estate. Via i libri, le spiagge si aprono…

…e le ali spiccano il volo!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a MaTuRa… =)

  1. єℓιѕα ha detto:

    Il futuro può ancora aspettare un poco. L’amaro rimane e brucerà, ma poi ti accorgerai di come davvero un voto non conti un cavolo!!! Adesso pensa solo a te stessa. Quest’estate è ancora nostra!!!

  2. Alessandra ha detto:

    …quelle ali che ti hanno sorretto fino ad ora e che adesso sono libere di aprirsi per portarti in un mondo tutto nuovo, per farti vivere esperienze che ti faranno sentire più autonoma, per assaporare certezze. Perchè l’università è libertà nel metodo,autonomia nello studio,valutazioni prive di condizionamenti… vedrai perciò che riceverai quelle soddisfazioni personali che in questo momento forse vengono meno per l incoerenza di qualcuno che della parola " optional" non sa nemmeno il significato! tu capisci cosa voglio dire… perciò spicca il volo con la certezza che ciò che d’ora in poi vivrai sarà sinonimo di maggiore indipendenza,sii consapevole  che ora sei tu a primeggiare nel decidere tempi,modi,metodi… sei tu a darti un termine… nessuno potrà mai piu pretendere che da un giorno all altro capitoli di storia ti entrino in testa… il tempo lo gestisci tu…ti auguro di farlo nel migliore dei modi… ma ora nn è tempo per pensarci: 15 giorni almeno di riposo assoluto ti sono concessi…e poi ci sarà un’altra decisione importante da prendere… ti auguro di nn sbagliare!! e soprattutto di esserne sicura!! I km nn contano però, ricorda solo questo… la distanza è annullata da altre cose… in bocca al lupo per questo nuovo e stupendo inizio!!!

  3. Marcello ha detto:

    è finita..ora quasi mi sembra sia stato solo un attimo che sia passato,in realtà abbiamo sudato (anche per il caldo) e sofferto particolarmente in questi giorni dove la nostra "maturità" reale è stata affrontare i nostri demoni più di tante pagine..quelle ora volano e noi con loro dobbiamo aspirare alto..ti voglio bene

  4. Danilo ha detto:

    Hai detto bene…goditi l’estate, poi si penserà al resto…
    C’è tempo😉
    ciao
    ..dani..

  5. Matteo ha detto:

    se l’amaro ti turba, pensa all’amaro della birra, all’amaro del chinotto in spiaggia sotto il caldo che ti disseta la gola, e, visto il tuo blog, think pink ehehehe. buona estate!!!!!!!!!!!!

  6. Tullio ha detto:

    Jessica,
    è tempo di mettere in uno scatolone questo recente passato. Il sigillo sarà l’ulimo voto che non potrà far altro che accompagnare nel ripostiglio della memoria ciò che ha mortificato la tua voglia di fare. Ora è tempo di "liberare la mente". Divertiti e se puoi, guarda lontano, il più lontano possibile, stringendo lo sguardo per guadagnare ancora qualche cosa. Gira con lo sguardo attorno e cerca in fondo la meta. Più lontano che puoi. Sarà la tua direzione. Ascolta il cuore e valuta le tue energie. Saranno il tuo carburante. E’ un esercizio che si può fare anche giocando e riposando. Buone vacanze e buona vita.
    Tullio

  7. Karlita ha detto:

    scusa l’odioso copia/incolla ma è un’emergenza:
    ti volevo regalare un leccalecca che ne dici?
    passa a ritirarlo: http://cid-aa2f1f1bc7134a19.spaces.live.com/
    di per favore che te l’ha regalato Ŧครђเ๏ภเรtค
     

  8. Signora ha detto:

    wowww… vuoi dire che ci sono anche io tra quelle persone che ringrazi?
     
    veramente, non mi sembra di aver fatto nulla di particolare… ;-))
     
    Buone vacanze e fammi sapere i tuoi programmi futuri.. quando li avrao decisi!

  9. Jessica ha detto:

    Certo, ci siete tutti voi e anche qualcuno che, ancora non se n’è accorto…
           …ma magari, prima o poi, ci riuscirà…
                                        …mai dire mai nella vita… ;)!

  10. Vacans ha detto:

    bhè come ti ho detto nel guestbook…
    penso che la tua maturità per una mente brillante come la tua, sia proprio meritata😉

    Ciao
    Milena
    Italia Hotel

  11. Matteo ha detto:

    Si goditi l’estate!E io lavoro… ehehHo accettato volentieri il tuo invito!Buona giornata ciao ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...