La vita in un dvd!

Restituire tempo al tempo, come in un dvd.

Poter riguardare quell’immagine più volte, osservarla, capire, scavare nella mentalità di quel personaggio, buono o cattivo che sia.

Intuirne sensazioni, comprenderne atteggiamenti.

Conoscerlo.

Dire “basta” quando ti annoi, quando non ce la fai, per poi riprendere tutto per come l’avevi lasciato, senza farti sfuggire nulla, senza lasciare che il mondo scorra senza te.

Procedere con maggiore velocità nel momento in cui quelle scene non ti  piacciono, quella paura aumenta, le scelte sono difficili, si vorrebbe tornare indietro: lì puoi farlo.

Chi te lo vieta?

Al massimo la pigrizia, quella che t’impedirebbe di premere il tasto giusto al momento giusto.

E se la vita fosse un dvd?

Se ogni emozione, ogni sensazione, ogni momento potesse durare all’infinito?

Ripetersi incessantemente…

…assiduamente…

…eternamente…

…inevitabilmente!

Vivremmo solo di istanti migliori…!

Chi non lo vorrebbe?

Sarebbe noioso?

Mmm…

Tutto, alla fine succede lo stesso, solo, si oscurano i momenti "no".

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

14 risposte a La vita in un dvd!

  1. Carlo ha detto:

    Se la vita fosse un dvd..Uhm sarebbe un po di PLASTICA! Ahahah!Si vabbè si puo vedere avanti e indietro ma sarebbe sempre uguale…Invece La vita è come un Dvd vergine! All’inizio è tutto bianco e la fine non la conosciamo, possiamo vederene …parti soffermarci sul passato, ma una vota tracciate non possiamo più cambiarle, possiamo comunque a seconda del passato direzionare il futuro , purtroppo non possiamo comandarlo. Alla fine del dvd, se avreamo registrato bene, potremo lasciare il film ad altri affinchè attraverso di noi capiscano….e non sbaglino, almeno ..A noi tanto quel DVD non servirà più.Un Abbraccio da Carlo.

  2. Jessica ha detto:

    Profondo e riflessivo il tuo pensiero!Mmm…ci penserò, anche se già ispira ulteriori idee…😉

  3. Danilo ha detto:

    I tuoi commenti sono semplicemente splendidi… e passare qua da te è un piacere….. se fossimo come un dvd? in effetti la nostra vita è come un dvd…..viviamo attimi della nostra vita che a lungo andare… ci accorgiamo che sono esattamente la fotocopia degli anni precedenti…. stesse cose ,,, stessi problemi,,,, ma vissuti ogni volta con una consapevolezza, una maturità diversa… finisce una fase e si ripete poi con anni ed esperienza in più sulle spalle,,,, ma in fin dei conti,,,, sono le stesse cose che comunemente sono successe in precedenza…..ecco… forse a lungo andare si soffre di più, o si gioisce di più, in quanto ogni cosa non la viviamo con la spensieratezza di un tempo…. Un bacio…..

  4. sergio ha detto:

    non mi trovi d’accordo…con i se e con i ma non si fa la storia di una vita…da benedire i momenti felici e da benedire quelli non felici, allo stesso modo…diversamente, mi apersonalissima ed opinabilissima opinione, si diventa schizofrenici, rifiutando a priori di essere vivi davvero, che essere davvero vivi vuol dire affrontare, acnhe, il dolore…senza offesa…

  5. Roberto ha detto:

    Se fosse un dvd…salterei la traccia che sto vivendo ora. Ma siccme non è un dvd, che vogliamo farci? Niente, viviamocela tutta….In effetti, sarebbe comoda un vita che và proprio come vogliamo noi. Però anche emozioni come alcuni dispiaceri e alcune paure è giusto che debbano essere vissute. Il problema nasce quando ci si fossilizza solo su queste…Ciao Je…baciiii

  6. Emilia ha detto:

    Mi piacerebbe lo fosse…sai per cosa? Per poter rivedere gli stessi "episodi"…e gustare le sfumature che inevitabilmente sfuggono. Proprio come in un film; nella prima visione apprezzi il soggetto, nella seconda…fai attenzione alla recitazione…ma per godere della musica…della fotografia…dei piccoli particolari che fanno di un film…un "grande film"..quante volte hai bisogno di rivederlo?? Tante!! ..ma rischieresti di vederne uno solo. Allora meglio "vivere" cercando di farlo con tutti i sensi…per poter assorbire tutto ciò che l’esperienza ti dà…bella o brutta che sia.Sai che ogni volta….sarà anche l’ultima, questo rende UNICA ogni esperienza.

  7. Mago ha detto:

    Nei tuoi scritti trai sempre ispirazione da più fonti ma prima di tutto ascolta il tuo cuore!!!Lui non sbaglia MAI!!!A presto…

  8. Carla ha detto:

    Si saprebbe già come finisce questo DVD e non mi piacerebbe proprio. Meglio la sorpresa e se ci sono i momenti difficili e bui, non ci resta che affrontarli con la consapevolezza che poi i giorni radiosi devono tornare. Un abbraccio

  9. .. Dolcemente ha detto:

    Un pensiero per Te … Donna:.. No, non basta l’Otto Marzoa colmare secoli di storia,né fiori di mimosaa rendere giustizia.Donna, giglio calpestato,insanguinato, infangato,umiliato.Donna, madre d’ogni uomo maè anche molto di più:Donna è tenacia, lotta, amore,pianto, speranza, dolore,sorriso, gioia, coraggio, sacrificio,tenerezza, sicurezza, discrezione.Quindi non basta un solo giornoda celebrare,la Donna è Vita,e la Vita si può solo Amare.L’Essenza, secondo Me, sta nello sguardo di una Donna. … Cristian .

  10. Marcello ha detto:

    secondo me un prr ci vuole dato che non ti farò gli auguri

  11. ☆ραℓℓιηα☆ ha detto:

    Io però non la chiamerei vita..solo qualcosa che vagamente le assomiglia..I momenti no devono esserci, servono a farci crescere, a renderci più forti, ed ad apprezzare i momenti migliori. Rivivere in eterno quelli belli?No..un momento è bello, perchè è unico, un momento che non si ripete più..questo ci spinge a viverlo fino in fondo. Nulla sarebbe più emozionante, perchè è qualcosa che può ripetersi…Preferisco la vita con i suoi mille alti e bassi..=)Bell’argomento su cui riflettere però…Buona festa della donna..^^Baciiiiii…Pallina…

  12. . ha detto:

    GESSICA RITIRA IL PREMIO SUL MIO BLOG! CIAO ALE!

  13. La Quarta Strada ha detto:

    I momenti sì e i momenti no, alla fine fanno parte di tutto e ci regalano quell’ottovolante di emozioni che ci fanno stare su o stare giù.Ma in fondo il bello è proprio questo.Alla prossimaRicky

  14. .. Dolcemente ha detto:

    .. Un semplice augurio di una Buona Domenica!Un tenero bacio … … Cristian .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...