E, poi, TORNARE!

All’improvviso, staccarsi da terra e volare, dopo una lunga rincorsa durata oltre al dovuto, aprire le ali e affrontare il vento mentre la pioggia, quasi, non esiste già più, nascosta sotto di te, sotto quelle nuvole che hanno smesso d’infastidire con la loro opaca volontà.

Una sensazione strana che le parole non sanno descrivere.

E, poi, tornare, così, ad occhi chiusi, come bendati.

Ritrovare un mondo che, anche senza te, continua a scorrere.

Nel bene o nel male.

Tanti strani pensieri, proposti sottoforma di incognite irriducibili.

Pensieri che si nascondono dietro un leggero timore che desidera, ugualmente, di affrontare la realtà.

Poi un abbraccio.

Semplice, lineare, forte, sentito, concreto.

E mille dubbi, mille idee, mille supposizioni, mille mondi creati dalla fantasia…

…PUFF…

…così come sono arrivati, tornano a svanire nel nulla!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

25 risposte a E, poi, TORNARE!

  1. Maya ha detto:

    E’ PROPRIO COSI’. STACCARSI DAL MONDO E QUANDO TORNI,VEDERE CHE NNT SI E’ FERMATO. IL MONDO CONTINUA A SCORRERE ANCHE SE NON TE NE ACCORGI, CON O SENZA DI TE.GRZ X ESSERE PASSATA DA ME^_^BAC8 JEX!

    "Mi piace"

  2. Marcello ha detto:

    Dovunque vai ci sono dubbi…ma come vedi basta un puff!!

    "Mi piace"

  3. silvana ha detto:

    Cara giovane Amica,passo ma non sempre lascio traccia !!!!!!!Un abbraccio ( che può apparire semplice e normale ) racchiude e trasferisce una forza che solo i protagonisti possono cogliere!!!!!Un grande bacioe……………. ti auguro ( di essere nei dubbi negli entusiasmi nelle paure nelle gioie – ingredienti per sentirsi VIVI )Silvana

    "Mi piace"

  4. fenice ha detto:

    Un forte abbraccio al tuo "puff…" e a te, per averne sempre il coraggio, la determinazione, l’entusiasmo,…un sorriso

    "Mi piace"

  5. Lara ha detto:

    a volte staccare serve anche a vedere quegli stessi dubbi con un’ottica diversa…..se poi riesci a farli svanire ancora meglio…un abbraccio-lara-

    "Mi piace"

  6. Carmen ha detto:

    Se serve… è da farsi…per tornare vigoropsamente gioiosi di esserci!Un bacino caraCarmen

    "Mi piace"

  7. Lara ha detto:

    accidenti che telepatia ehehehehehheun bacio

    "Mi piace"

  8. David Ryan ha detto:

    staccarsi da una persona , dagli amici , da un posto … da qualsiasi cosa …. danno sempre una sensazione non bella , e difficile da spiegare .Ma a tutto c’e’ un perche’ , basta capirlo . E dalla risposta di quel perche’ si continua ad andare avanti , a vivere .bello il tuo post , un po mi ci rivedo . kiss jassy

    "Mi piace"

  9. Alessandra ha detto:

    l’importante è farli svanire anche perchè in fin dei conti sono sorti dal nulla e hanno creato fin troppe distante…non solo chilometriche!!! forse è stata quella pioggia che ha lavato via i mille dubbi, le mille idee, le mille supposizioni per far rivivere sotto le nostre scalinate ricordi e pensieri di un passato ormai troppo lontano ma che ci ha condotte ad oggi con la forza ed il coraggio di guardare avanti!

    "Mi piace"

  10. Fiore ha detto:

    Bisognerebbe sempre riuscire a staccarsi dal materiale x volare nella spiritualità del quotidiano !!!Hai partecipato all’Heart-Day ?!Stò x inserire da me 1 post contro la vivisezione, vieni a partecipare alla marcia virtuale !!!

    "Mi piace"

  11. Anto ha detto:

    "ritrovare un mondo che, anche senza di te, continua a scorrere"… questo tuo scritto mi ha fatto pensare alla canzone l’acrobata di zarrillo, non so se la conosci. è una delle canzoni che preferisco, quando si vuole bene o quando si ama, è come volare o come stare sospesi in un mondo che non c’è, cercando comunque di districarsi tra mille peripezie pur di far felice l’altro, ma poi quando questo non c’è più. si ripiomba nella realtà, che cerchi di riscoprire e vedi che il mondo va avanti nonostante il tuo dolore, nonostante tu abbia creduto in qualcosa, e se ne frega di tutte le tue idee, speranze fantasie… ma piano piano inizi a scorrere pure tu appresso al mondo… e a convivere col piccolo dolore dell’assenza. ciao jessy, bello questo tuo scritto. ciao.

    "Mi piace"

  12. Carlo ha detto:

    Dopo l’Estate, venne l’Autunno e L’Inverno, quindi tornò la Primavera…Tutto è ciclico, bisogna adattarsi alle stagioni…Il Tempo passa e quel che prima può sembrarci brutto, poi magari può ritornarci utile…Serve alla nostra esperienza..Dei frutti, prendiamo la polpa, ciò che di buono ci ha lasciato….Buona giornata da Carlo.

    "Mi piace"

  13. ЕХРОЛЛИН ha detto:

    Passavo di qua…. Questo tuo post me l’ero perso…. Per me quando una persona va via… beh, è per sempre… Indietro non si torna! Quando finisce qualcosa è finita…..Che ragazza crudele che sono! :DBisse

    "Mi piace"

  14. Erika ha detto:

    TUTTO ….E NULLA ….non sono poi la stessa cosa?ps:quoto Savi in toto …come dico sempre "LA VITA SI VIVE IN AVANTI" …e in questo tuo caso ….SI VIVE ANCHE IN VOLO!

    "Mi piace"

  15. Paola ha detto:

    non avevo visto il tuo aggiornamento… arrivo tramite Savi…Se alla fine c’è stato un abbraccio, vuol dire che qualcosa di buono c’è…anzi molto più di solo "buono"…"Semplice, lineare, forte, sentito, concreto". Sono parole importanti… sai?…buon pomeriggio…e un bacio

    "Mi piace"

  16. Principessa ha detto:

    …. PUFF…. e torni a vivere ancora più forte di primaaaa!!! con le ali spiegate!!

    "Mi piace"

  17. ELLE DI LUNA ha detto:

    Ciao. Qui va tutto bene. Ho appena steso i panni, ma credo ke tra un pò dovrò correre fuori a ritirarli xké si sta annuvolando! Bello il tuo post. Ho sognato spesso di volare. Credo sia un bisogno di sfuggire alle preoccupazioni. Cmq prima o poi i problemi bisogna affrontarli, ed è bello al risveglio, cadere in un abbraccio. Si affrontano meglio i problemi qnd si ha un sostegno! Buona serata. LUNA

    "Mi piace"

  18. ☆ραℓℓιηα☆ ha detto:

    Caraaa ciao! Come stai??Mi fa piacere che alla fine sei riuscita ad entrare nel mio space..forse era colpa delle modifiche che ho fatto..ho avuto un po’ di problemucci anche io!!!Quest’intervento mi piace tanto..non so sembra spiegare quella gran confusione che ho al momento nella mia testolina che gira sempre a mille..magari è solo voglia di volare davvero oltre quelle nuvole, lì dove divento irragiungibile..bello davvero questo post..brava!Ti auguro una buona serata…un abbraccio forte forte..Pallina…

    "Mi piace"

  19. Alessandro ha detto:

    Ed eccomi qui, dalla Jessichina!=)Come hanno già scritto prima di me, indietro non si torna, ma bisogna sempre guardare avanti, nel bene e nel male.Solo così si cresce e si affronta la vita,e io ne sono qualcosa, volente o nolente!

    "Mi piace"

  20. erica ha detto:

    Collegaaaa,non mi arrivano i tuoi aggiornamenti…mi stavo perdendo il post…PUFFSi,il mondo va avanti anche senza di noi e allora perchè privarsi di un volo liberatorio???Baci Jè

    "Mi piace"

  21. Cricchia ha detto:

    "All’improvviso, staccarsi da terra e volare, dopo una lunga rincorsa durata oltre al dovuto, aprire le ali e affrontare il vento mentre la pioggia, quasi, non esiste già più, nascosta sotto di te, sotto quelle nuvole che hanno smesso d’infastidire con la loro opaca volontà."E’proprio quello che hovissuto IO!Adesso volo in alto: io feliceeeeeee!

    "Mi piace"

  22. ♪RAMROCK♫ ha detto:

    Grazie per il commento e buona notte, ciao

    "Mi piace"

  23. ☆ραℓℓιηα☆ ha detto:

    Anche io tutto bene..mi godo questi ultimi giorni di festa e ponti..perchè poi maggio sarà tragico come mese…seguito da giugno e dalla maturità..si salvi chi può!!!!Ti ringrazio comunque, mi fa piacere che ti piaccia il mio blogguccio un po’ incasinato!^^Credo che non ti faccia vedere tutto, perchè è un po’ pesante da aprire..Ah..comunque neanche a me arrivano i tuoi aggiornamenti..infatti passo spesso per vedere se hai aggiornato..sei incredibilmente dolce nello scrivere!E’ bello leggerti!=)Buona giornata!Bacetti…Pallina…

    "Mi piace"

  24. ≈•Innöcεncε ha detto:

    ehì cìaosono quì per ìnvìtartì ad un nuovìssìmo gruppetto,,molto carìno & orìgìnale sulla dolcìssìma lìnea dì prodottì "Aquolìna"!che ne dìcì dì passare anche solo per una vìsìtìna??tì lascìo ìl lìnk: http://bimbette-dolci.spaces.live.com mì raccomando,, se passì,, dì che tì manda baby_terry Ok?? bhè cì conto un bacìo e . . . grazìe 1ooo!! pìesse: scusa per ìl c/ì ma sì tratta dì una prova! cìauuu

    "Mi piace"

  25. .. Dolcemente ha detto:

    .. momenti di vita che non possono mancare nei nostri momenti!Brutti o piacevoli ci devono essere, per poter crescere ….Io, la penso così!Tu? Come stai?Un bacio …Buona serata! … Cristian .

    "Mi piace"

Lascia un commento