Il cassetto del mondo!

…Come riaprire un cassetto dopo tempo, tanto tempo, per farne uscire i momenti, per scrutarne l’inconfondibile radiore, quello di un mondo rinchiuso in una scatola di legno. E capire che erano rimasti lì perchè non ce n’era bisogno. E sentirne fortemente la necessità adesso. Adesso che non hanno disturbato, tutt’altro, sono stata io a cercarli. Forse inconsciamente. Ma, sentendo che ne avevo bisogno, non hanno esitato ad arrivare. Avevo quasi dimenticato quell’aroma speciale che gioisce e fa giore ancora. Basta poco, in fin dei conti, davvero poco. Basta un incontro di sguardi, un sorridersi, una parola anche poco importante ma che cambia ogni prospettiva. Basta un attimo.

Perchè niente passa davvero.

Niente, se è stato sincero.

Niente, se ci tieni davvero.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Il cassetto del mondo!

  1. silvana ha detto:

    è stato un ottimo buongiornoleggerTi!!!!!BacioSilvana

  2. Erika ha detto:

    Un giorno di qualche mese fa ho riaperto un vecchio cassetto , uno di quelli che sembrano sparire ad un certo punto della vita …. dentro c’era una scatola , dentro la scatola la mia PRIMA SMEMORANDA , dentro la Smemo uno stecchino del caffè appiccicato ad una pagina , dentro lo stecchino c’era la mia prima cotta alle scuole superiori ….dentro c’era un mondo di ricordi , risate , batticuori , giornate passate alla macchinetta del caffè solo per prendere quello stecchino prima che lui lo buttasse nel cestino …..Grazie Jes … stamattina quel ricordo di bambina spensierata mi ha fatto sorridere!!!!

  3. Carlo ha detto:

    A volte accantoniamo…si accantoniamo non buttiamo le cose…Perchè dentro di noi ci dispiace buttarle, perchè fanno parte di noi. Magari pensiamo che "per ora" non si a più il momento di tenerle….Ma quando ad un tratto il ricordo riaffiora ci ricordiamo di quanto valore, avessero "Allora!"Un Buon Giorno da Carlo.

  4. Jessica ha detto:

    @Silvana: dolcissima come sempre.@Erika: grazie a te per aver fatto risuonare il tuo ricordo con quella magia che, a volte, sembra assurdo che si possa rinchiudere in un semplice pensiero.@Carlo: buttarle MAI. Le accantoniamo, le conserviamo per un pò affinchè non si sciupino, per poterle ritrovare così, proprio come le avevamo lasciate!Baci!😉

  5. Fiore ha detto:

    A dire la verità, pensa ke proprio l’altra sera mi ero messa a riguardare tutte le vekkie foto del passato, quel passato ke sembra ieri, xkè è trascorso troppo in fretta e non ha lasciato dietro di sè altro ke ricordi, belli e/o brutti, ma sempre soltanto dei ricordi, ke in fondo lasciano anke 1 pò di amaro in bocca, x non essere accompagnati da altro ke dal proprio malessere x non essere + e rimanere x sempre nient’altro ke dei ricordi !!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...