Cambiare!

"Combatterò con le
mie notti bianche,

combatterò,

devo ricominciare a
inventare me.

…per diventare
libero,

cambiare…
e per non cadere più,

                                                                    cambiare!”

E, allora, inizio da qui, da dove sarà più
semplice, dove sarà meno impossibile. Non ho fretta, passo dopo passo, cercherò
il gusto ed il sapore di un mutamento. Cercherò quella forza che, talvolta,
nonostante tutto, ancora manca.

E come al solito, attendo…

“Che
ritorni la sera, mi trovi un po’ più matura,
che a tornare a volare ho ancora un po’ di paura.
E poi senza la luce, quella delle mie stelle,
torno al grembo in ginocchio ma girata di spalle.”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Cambiare!

  1. La iℓa ha detto:

    ..quanto ti capisco.. mi ci ritrovo in pieno, in questo tuo post.. ma la splendida immagine che hai messo in apertura dev’essere il nostro obiettivo! Un abbraccio!

  2. Erika ha detto:

    Cambiare ci fa bene Jes …se lo vogliamo , se sentiamo che è il momento , se nei nostri panni ci stiamo un pò stretti …. allora cambiamento diventa sinonimo di rinascita !!!! Ogni giorno può essere il primo giorno della tua vita ….Smack!

  3. Marylina ha detto:

    cambiare..io ho cambiato tutto e nulla…alcune volte mi rendo conto che il cambiare non fa per me..voglio esser cosi come sono..:-)bacio chiccaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. Marcello ha detto:

    cambiare ma…non troppo…perchè altrimenti ci si perde di nuovo

  5. Max ha detto:

    Già, cambiare… sarebbe davvero la cosa migliore…. ma magari non è proprio cambiare, ma solo rivestirsi per trovare qull’abito che ci sta a pennello e che già esiste dentro di noi, solo che non riusciamo a vederlo in mezzo a tutte quelle vesti sporche e contaminate da latri…. cambiare magari per essere veramente se stessi può essere? Non so se mi sono spiegato😄

  6. Jessica ha detto:

    Certo Max, è quello che cerco!

  7. sergio ha detto:

    bene Jessica…guardare avanti….voltarsi di rado…solo se proprio necessario…

  8. Principessa ha detto:

    il "cambiamento" è una gran cosa… le fase migliori della mia vita sono state segnate sempre da un cambiamento.. certo a volte si ha paura.. ma rinnovarsi è un’ottima cosa per se stessi e per conoscersi sempre meglio… e io ti aggiungo "La vertigine non è paura di cadere ma VOGLIA DI VOLARE!!"….

  9. Carlo ha detto:

    Arrivata ogni sera sei un po’ più matura,Che la vita è fantastica..comunque sia dura,Per volare c’è tempo, ma sei già sulla strada,Finchè hai luce negli occhi, ovunque tu vada!Un Abbraccio da Carlo.

  10. David Ryan ha detto:

    ohy !! meglio che ranieri canti , decisamente !!e la risposta del post precedente ?? io ancora sto aspettando . mmmm prima sei felicissima , ora vuoi cambiare …. bohhhh vabbe’ , buon cambiamento allora :Dperdere la juveee quando si fa seraaa …. ahahah

  11. Jessica ha detto:

    Ahahah…sì sì, ammettilo, stai pensando che sono diventata matta…ahahah…Paaazienza!@ Ryan, entro fine mese rivelerò il motivo di quel sorrisooooooo, promesso!!! :-)@ Carlo, che poeta!!! :-DRagazziiiii, vi abbraccio tutti!😉

  12. Carlo ha detto:

    Grazie…ma io ho solo risposto ispirato, da un tuo pensiero…Carlo.

  13. Roberto ha detto:

    E’ da un bel po’ di giorni che pur non avendola sentita, mi risuonano in testa le stesse parole della canzone di Alex Baroni….

  14. ELLE DI LUNA ha detto:

    I cambiamenti a volte fanno paura, ma sono necessari. La vita scorre come un fiume e il suo percorso non è sempre uguale. A volte scorre placido e tranquillo, altre diviene rapido come un torrente… Ma nn si ferma. Così è la nostra vita, e ke tu lo voglia o no devi lasciarti andare, stando xò attenta a stare sopra l’acqua xké la vita è tua e tu ne decidi la direzione e il passo! Buona fortuna x il tuo volo! LUNA

  15. ELLE DI LUNA ha detto:

    I cambiamenti a volte fanno paura, ma sono necessari. La vita scorre come un fiume e il suo percorso non è sempre uguale. A volte scorre placido e tranquillo, altre diviene rapido come un torrente… Ma nn si ferma. Così è la nostra vita, e ke tu lo voglia o no devi lasciarti andare, stando xò attenta a stare sopra l’acqua xké la vita è tua e tu ne decidi la direzione e il passo! Buona fortuna x il tuo volo! LUNA

  16. SARA ha detto:

    e perchè avere fretta quando hai tutta la vita davanti???????’vivi, sogna, spera, (prega mo che so santa), studia, ama ma fallo sempre essendo te stessa e godendoti ogni attimo…perchè per crescere e maturare c’è sempre tempo…ti auguro che ogni tuo giorno sia una meravigliosa scoperta…….vola amica mia….vola sempre più in alto sulle vette della vita….un bacio

Lascia un commento

