E poi ci sono i sogni! (Felice 2010!)

 

“Anno nuovo, vita nuova”, si dice.

La vita rimane la stessa, invece, passa solo il tempo che con sé apporta modifiche a noi, ai rapporti, alle circostanze, ai caratteri.

Nuove mete, nuovi scopi, nuove persone, nuove strade da percorrere. Alcune di grande rilievo, altre un po’ meno, ma comunque fondamentali.

E poi ci sono i sogni, per cui fortemente si lotta. Ci sono i giorni per cui tenacemente si vive. Ci sono le emozioni per cui ininterrottamente si combatte.

Apro il cassetto dei ricordi e c’infilo dentro questoduemilanove che non mi va di rispolverare. Mi va di guardarlo da una prospettiva diversa, ma non ora, quando sarò lontana, quando avrò poco tempo per dare retta a momenti che forse non è così giusto richiamare in ballo. Cosa
mi aspetto dal nuovo anno?

Le aspettative, quando vengono deluse, pesano e diventano insostenibili. Allora non mi aspetto niente. Aspetto quello che verrà, so già che se continuerò a lottare, la forza dei sogni potrà avvicinare quell’orizzonte che in alcuni momenti sembra distante anni luce.

Tutto sta a noi. Sta nella nostra forza di volontà. Sta al nostro sguardo che non si deve limitare, ma andare oltre, abbracciare ogni piccolo sospiro di gioia che la vita propone. Sta nell’aprire quel cassetto e farne uscire i sogni. Mettercela tutta per realizzarli e dar loro vita.

Felice 2010, cari amici!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a E poi ci sono i sogni! (Felice 2010!)

  1. Mago ha detto:

    Meno male che ci sono i sogni!!!Buon anno Jes!!!

  2. Danilo ha detto:

    Buon anno Jè!! Ti auguro il meglio da questo 2010😉

  3. Roberto ha detto:

    Non ricorderò certo il 2009 come un anno da incorniciare, assolutamente. Posso dire però che l’ultimo mese è stato l’unico, assieme ad agosto, a cui assegno un voto buono. Avevo un sogno, e a un certo punto era come se mi sentissi derubato, lo stavo perdendo…..ma fortunatamente l’ho riacciuffato in extremis, ed è per questo che ho potuto passare delle feste natalizie più serene di quello che mi aspettavo, anzi a dire la verità, se le cose non fossero cambiate credo sarebbe stato il peggior natale vissuto finora. Ora quel sogno e l’ho di nuovo tra le mai, ci spero ancora….spero che diventi realtà durante il 2010.Un bacio Je e tanti auguri per un felice anno nuovo

  4. Jessica ha detto:

    Un pò in ritardo, ma AUGURONI ragazzi! ;D@Vale: …se non ci fossero, sarebbe una tragedia! :-P@ Danilo: Dani, spero che questo 2010, oltre a donarti tutto ciò che fortemente desideri, ti faccia tornare tra noi! ;)@Roberto:Sono davvero contenta per te perchè, da come ne parli, è stato un dono prezioso e non posso che augurarti di vero cuore che diventi davvero realtà e che prenda sembianze concrete!Un bacione!!! ;D

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...