Le mie favole di bambina

Vivo in un mondo che si diverte anziché cercare di essere felice.

E tra felicità e divertimento c’è un abisso.

È un mondo che si accontenta e gira su se stesso per ingannare il tempo.

Vivo in un mondo di sguardi posti come interrogativi, provocazioni velate,

esagerazioni che si mordono la coda a vicenda.

Un mondo semplice, forse. Meno ingenuo e più facile…che diventa complicato proprio per questo.

Che si mette poco in gioco perché è il primo ad aver paura.

Vivo nel mondo degli adulti…ma preferisco tenermi stretta le mie favole di bambina.

Questa voce è stata pubblicata in La scatola dei pensieri!. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Le mie favole di bambina

  1. emilia ha detto:

    Un adulta con la testa…ed i sogni…da bambina!? La condizione migliore per riuscire a vivere.
    Un abbraccio 🙂

    Mi piace

  2. kιsskιss ha detto:

    E credo che sia il modo migliore, se non l’unico, x affrontare la vita ed i suoi ostacoli…
    Un bacione Jessicù 🙂

    Mi piace

  3. Mariaurora ha detto:

    Emilia, ha davvero ragione Jessica, che bel pensiero anche questo, i tuoi sono semplici pensieri che diventan poesia … non cambiare mai, vivi pur nel mondo degli adulti, ma non abbandonare mai le tue favole di bambina …
    ASABS ASABS ASABS con tutto il cuore!!!

    Mi piace

  4. Grazie ragazze,
    un abbraccio anche a voi! 😉

    Mi piace

Rispondi

