Ce l’ho scritto in viso

Difficilmente la dimenticherò.
L’avevo già incrociata, ma non c’eravamo fatte una bella impressione.

Senza nemmeno salutarci, ci siamo allontanate in punta di piedi, sperando un giorno, magari non troppo lontano, di poterci rincontrare e conoscerci davvero.

Mi ha contattato, poi, a distanza di un po’ di tempo e mi ha dato un nuovo appuntamento. Io sono arrivata puntuale come non mai e lei… lei non si è presentata.

Mi ha lasciata lì, ad aspettare inutilmente il suo ritorno.

Nell’attesa, l’ho confusa con strane sensazioni di gioia e divertimento che riuscivo a scorgere di tanto in tanto. Che sembrava potessero bastare. Che sembrava potessero dare un senso a tutto. Ma mi sbagliavo. Non era lei.

Oggi invece sì, è lei.

Ce l’ho scritto in viso. Lo vedo riflesso nei miei occhi in cui ci sei tu.
È lei. È la felicità.

Questa voce è stata pubblicata in La scatola dei pensieri! e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ce l’ho scritto in viso

  1. Vito M. ha detto:

    Ciao, sono davvero lieto per questo tuo incontro, auguro che rimaniate inseparabili amici, per tantissimo tempo.
    La felicità è una amica eccezionale, anche se a volte e non certo per nostra volontà, si allontana, però poi si pente e torna……
    Sai, oggi ho terminato il racconto che mi ha ispirato la tua poesia, spero questo pomeriggio di realizzare l’immagine in modo da pubblicarlo nel tardo pomeriggio o in serata. Grazie ancora per avermi dato l’opportunità di scriverlo.
    Ti auguro un buon inizo di settimana.
    Con amicizia, Vito

    "Mi piace"

  2. Grazie a te Vito.
    Grazie per le splendide parole e grazie per il meraviglioso regalo che stai per farmi.
    Aspetto impazientemente.
    Buona settimana a te! 😉

    "Mi piace"

  3. Roberta ha detto:

    pensavo che un’amica t’avesse fatto un bidone… invece no… la felicità prima o poi va da tutti… ma a volte resta troppo poco….
    ciao Jessica… 🙂

    "Mi piace"

  4. La prima metà l’ho sperimentata anche io !

    Ma era un’amica sòla ! (con la ò aperta, alla romana).

    Sono felice che il tuo “incontro” sia tanto diverso dal mio.
    E complimenti per come hai scritto questo post !

    "Mi piace"

Lascia un commento